Industria 4.0


La sfida INDUSTRIA 4.0 rafforzerà la competitività della tua Aziende attraverso:

Informazione
Consulenza strategica e tecnologica
Incentivi fiscali e finanziari

Quali caratteristiche devono avere i beni per beneficiare dell’agevolazione fiscale dell’iper ammortamento


5 Caratteristiche Obbligatorie:

  • controllo per mezzo di CNC (Computer Numerical Control) e/o PLC (Programmable Logic Controller);

  • interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program;

  • integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo;

  • interfaccia tra uomo e macchina semplici e intuitive;

  • rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro.

E Almeno 2 Tra Le Seguenti Caratteristiche
  • sistemi di telemanutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto;

  • monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo mediante opportuni set di sensori e adattività alle derive di processo;

  • caratteristiche di integrazione tra macchina fisica e/o impianto con la modellizzazione e/o la simulazione del proprio comportamento nello svolgimento del processo (sistema cyberfisico).

Con il gestionale Aquarius puoi collegare le macchine aziendali ottenendo molti vantaggi.

Planning e scheduling
Un efficace strumento decisionale poichè consente a chi deve sorvegliare il processo produttivo di individuare in tempo reale scostamenti e criticità tramite dashboard.

Tracciabilità dei lotti
La gestione ed il controllo in tempo reale dei movimenti, dei consumi di materiale e dei livelli di inventario effettivi garantiscono una genealogia e una tracciabilità completa di ogni lotto, assicurando la conformità, anche normativa, del prodotto.

Tecnologia
La nostra tecnologia, progettata per l'ottimizzazione delle attività produttive, è in grado di collegare tra di loro macchine, persone e sistemi; in questo modo punta a raggiungere la piena integrazione tra informazioni che è alla base dell'industria 4.0.


Tutto in tempo reale
Dati in tempo reale che permettono di analizzare le situazioni in corso d'opera e di attuare azioni correttive tempestive per reagire agli imprevisti garantendo il raggiungimento dei risultati programmati.

Gestione notifiche
È possibile inviare notifiche personalizzate per singola risorsa o gruppi di utenti, garantendo lo scambio di informazioni in tempo reale.

Controllo qualità
Tutti i controlli sono richiesti ed eseguiti da tablet, l'operatore inserisce i valori rilevati che, se conformi ai parametri impostati, valideranno la conformità del lotto.


Contattaci per una consulenza gratuita